ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI AMMINISTRATIVI – A.N.M.A.
Presso: T.A.R. del Lazio – Via Flaminia, 189 – 00196 ROMA
Tel./Fax 06.3202929 – email: info@anmadirettivo.it

Roma lì 03 febbraio 2014

OGGETTO: Indizione elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo A.N.M.A.
Carissimo collega, associato A.N.M.A..

Come ti sarà già noto, il Consiglio Direttivo dell’Associazione, nella seduta del 20 gennaio u.s., ha deliberato all’unanimità dei presenti l’anticipato scioglimento dell’organo elettivo con indizione delle elezioni per il giorno 22 marzo 2014.
Ai sensi dell’art.17, comma 1, dello Statuto Associativo nove dei quindici membri di cui è composto il Consiglio Direttivo vengono eletti su base nazionale, con voto personale non delegabile e con un numero di preferenze manifestabili sulla relativa scheda non superiore a cinque.
I rimanenti sei membri vengono invece eletti su base multiregionale, con voto personale non delegabile e con un sola preferenza da apporre nella relativa scheda (di colore differente per ognuno dei collegi multiregionali). Il territorio nazionale, sempre ai sensi dello statuto (art.17, comma2) è suddiviso, infatti, in sei collegi elettorali così articolati:

 

1. Collegio:Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia;

2. Collegio: Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna

3. Collegio: Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise;

4. Collegio: Lazio;

5. Collegio: Campania e Puglia;

6. Collegio: Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

 

Ogni associato A.N.M.A. può esercitare il diritto all’elettorato passivo candidandosi sia nel collegio nazionale che in quello multiregionale di appartenenza (da individuarsi in base alla sede di servizio). In caso di elezione in ambedue i collegi il candidato eletto (art.17, comma 5, dello Statuto) dovrà esercitare il diritto di opzione per uno di essi entro 15 giorni dalla proclamazione degli eletti. Decorso il termine suddetto senza che sia stata effettuata l’opzione, il candidato si intende eletto nel collegio multiregionale di appartenenza. Si rappresenta che i magistrati associati A.N.M.A. in servizio presso il Consiglio di Stato si
considerano appartenenti al 4° Collegio, mentre quelli del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regionale Siciliana al 6° Collegio multiregionale.
Ai sensi del comma 6, art.17, dello Statuto “Le candidature devono pervenire all’Associazione 30 giorni prima della data delle elezioni” : quindi le candidature e gli eventuali relativi programmi elettorali dovranno essere presentati entro la data del 20 febbraio p.v..
Inoltre, al fine di consentire all’Associazione di trasmettere correttamente il materiale occorrente per l’esercizio dell’elettorato attivo, si invita a comunicare ogni variazione di indirizzo che sia intervenuto rispetto all’ultimo fornito.

Comunicato.pdf